martedì 2 luglio 2013

101 COSE SU DI ME


E' tardi! E' tardi! E' tardi assai! Siamo già in mezzo ai guai!!! Così dice il Bianconiglio in Alice nel Paese delle Meraviglie e così dico anche io, sono indietro di non so più quanti post e devo rimediare, ma per non tediarvi troppo ne pubblicherò uno per volta, come se nulla fosse successo. A questo punto la cosa mi risulta un po' difficile perché poco intelligentemente non ho trattato un aspetto alla volta, ma ho scritto quello che mi veniva in mente, quindi rischio di ripetermi, ma non è mai troppo tardi, proviamo e se mi ripeto abbiate pazienza.
Dunque, riprendiamo da dove ho interrotto

32. Visto che siamo in tema inizio subito con una cosa che può 
      scatenare polemiche, ma tant'è, sono di Siena e non me ne 
      vergogno: amo la mia città, amo il Palio e sono della contrada 
      della Selva, simbolo un rinoceronte sotto ad una quercia, colori 
      bianco, arancio e verde, motto "Prima selvalta in campo"
33. Per quanto sopra sono ritenuta, insieme a tutti gli altri
      contradaioli piuttosto fortunata, perché abbiamo un buon
      numero di pali vinti dal dopoguerra ad oggi; io, dal canto mio
      ne sono felice, ma fortunata... non direi proprio! Almeno non
      nella vita quotidiana.
34. Non mi piace portare gioielli, bracciali, collane, anelli, indosso
      sono l'orologio ma se posso faccio a meno anche di quello!
35. Non amo truccarmi, lo faccio molto raramente, sarà perché
      sono sempre in ritardo, non lo so, Non mi è mai piaciuto,
      nemmeno da ragazzina, forse è stata una buona strategia da
      parte di mia madre: non me lo ha mai proibito!
36. Indosso solo scarpe da ginnastica, al massimo un mocassino,
      ma preferisco le prime. Un controsenso dato che fino a 10
      anni fa ho sempre indossato scarpe con il tacco, anche quando
      ero in dolce attesa... mi piacerebbe molto farlo anche ora, ma
      i miei piedi si ribellano furiosamente.
37. Per rimanere in tema abbigliamento: sarà per il lavoro che
      faccio, sarà perchè non è molto elegante con una scarpa da
      ginnastica, ma non indosso mai gonne, preferisco jeans e maglia.
38. Riesco a fare più cose contemporaneamente senza combinare
      troppi pasticci, anche se ultimamente con l'avanzare dell'età
      sto perdendo un po' di colpi...
39. Il mio punto debole in casa è lo sgabuzzino: non riesco mai a
      tenerlo in ordine, ogni tanto cerco di riordinare e trovo sempre
      un sacco di cose da gettare, ma dove stavano? Come si
      rigenerano?
40. Soffro molto il caldo (mi viene in mente ora, in questo preciso
      momento), è sufficiente una temperatura lievemente superiore
      e io grondo come una fontana! Riesco a sudare anche in piscina
      immersa nell'acqua!
41. Adoro i miei gatti e vorrei avere uno spazio grandissimo per
      poter accogliere mici e cagnolozzi randagi, è un mio sogno
      segreto che purtroppo non si realizzerà mai.

Bene, ora mi fermo, il seguito nei prossimi giorni. Ce la farò, mi rimetterò in pari! (prima o poi...)

Nessun commento:

Posta un commento